Andare oltre il Pilates

Notizie

primo piano sorridente di CinziaBeyond Pilates è il nuovo progetto di Cinzia Galletto, insegnante Pilates di lunga esperienza nel settore con un passato di ginnasta agonista, nonché campionessa di aerobica competitiva. Il suo incontro con Ron Fletcher nel 2011 le ha cambiato ogni prospettiva fino a portarla ad essere docente formatore per la sua scuola Fletcher Pilates.

La sua carriera e la sua vita privata, dopo anni di gestione del primo studio Pilates a Rimini, l’hanno portata a creare nel 2021 un programma di mentoring per insegnanti Pilates. Un coaching online che risponde ad una precisa esigenza: aiutare gli insegnanti a sviluppare le loro capacità e competenze sia nell’insegnamento del Pilates, sia nella gestione della clientela e dello studio, aspetti da non sottovalutare e che spesso gli insegnanti si trovano ad affrontare senza avere sufficiente esperienza.

Beyond Pilates si rivela così un percorso di crescita professionale per insegnanti Pilates che comprende tre modalità di partecipazione: webinar, mentoring e un ritiro di due giorni, il tutto personalizzato e su misura per un lavoro individuale che va oltre i protocolli di lavoro del metodo Pilates per un arricchimento e una trasformazione anche sotto l’aspetto personale attraverso strategie che nutrono il cervello grazie allo studio e all’approfondimento), il corpo con l’allenamento e lo spirito tramite le pratiche di benessere personalizzate.

Beyond Pilates offre anche lezioni online per la clientela, individuali e di gruppo, che permettono una maggiore flessibilità oraria e un’ottimizzazione dei tempi, evitando gli spostamenti, senza perdere la qualità del servizio reso.

Cinzia ha descritto così a Stay Pilates l’essenza del suo progetto: «Una carriera costruita sull’insegnamento del movimento ora per ora richiede carburante regolare per mantenere le lezioni fresche, coinvolgenti ed entusiasmanti. Molti insegnanti credono che questa ispirazione provenga dal seguire corsi di formazione continuamente e di sicuro, a volte lo fa. Tuttavia, nei miei oltre 25 anni di esperienza come proprietaria di uno studio e docente di corsi di formazione di alto livello, ho compreso che l’ingrediente che fornirà sempre agli insegnanti una rinnovata scintilla per il proprio lavoro è la costante presenza e il focus sullo scopo. In qualità di mentore, il mio obiettivo professionale è fornire agli insegnanti contenuti, programmi creativi e incoraggianti che li aiutino a stabilire chiarezza sull’impatto che creano nella vita delle loro comunità, sia professionale sia personale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.