Il Pilates in fermento a RiminiWellness

Reportage

Balanced-body-riminiwellnessRiminiwellness si è recentemente concluso. Un appuntamento ormai annuale anche per il Pilates che quest’anno ha trovato uno spazio ampliato con una diversa disposizione che dava maggiore risalto, anche se purtroppo sempre in secondo piano all’interno del padiglione C1. Lo spostamento di Fitness Best Innovation (FBI), realtà formativa presente da tempo nel mercato del fitness, che propone anche corsi di formazione nel settore Pilates, nel padiglione C2, in un’area dedicata, è stato una buona scelta. Ha, infatti, permesso loro di essere più valorizzati e di offrire uno spazio più ampio alle aziende di attrezzature Pilates. Molte quelle presenti e che hanno mostrato grande fermento proponendo diversi nuovi attrezzi. Pilatech ha presentato il nuovo reformer Colibrì, più leggero ed economico, World Pilates ha lanciato Wallmat, attrezzo utilizzabile sia in orizzontale sia in verticale, Body & Exercise Pilates ha portato in anteprima la nuova workstation EVOlution, un reformer dalle molteplici funzionalità, A fare la parte da leone, come sempre, i due marchi esteri rappresentati da Genesi, distributore esclusivo per l’Italia di Balanced Body, brand americano di cui organizza ora anche la formazione nel nostro paese, e Stott Pilates del gruppo Merrithew, rappresentato dall’ormai “storica” Pilates Italia. New entry del padiglione, ma presente a Riminiwellness da tempo, NRG, realtà del fitness distributore in Italia del marchio inglese Align Pilates. Altre le aziende presenti in fiera, ma in aree differenti, come Tecnocomponent distributore di Bon Pilates al padiglione C3 e Pilates Factory, realtà italiana affacciatasi sul mercato in questi ultimi anni, partner della Federazione Italiana Fitness con cui condivideva una grande area al padiglione A1. Pilates Factory ha presentato a Riminiwellness Spine Wave, uno spine corretctor con maggiori funzionalità, e la nuova Combo Chair.

Novità si registrano anche sul fronte formazione dove spiccano in particolare due nuove “alleanze”. Fisicamente Formazione di Anna Maria Vitali ha animato lo stand di Pilatech con numerose lezioni, abbinata a Zen Studio Pilates & Wellness che da qualche anno collabora con l’azienda di Cabiate. Allo stand Genesi invece ha fatto apparizione la CovaTech Pilates School di Anna Maria Cova che ha dotato il proprio studio, nonché scuola, degli attrezzi Balanced Body da circa un anno.

convention-pilates-riminiwellnessRiconfermato l’appuntamento di Pilates Junction, la convention che propone workshop di approfondimento della tecnica in una zona dello stesso padiglione attrezzata appositamente. Molte le scuole ed enti di formazione partecipanti: Atelier Pilates Academy, Balanced Body, CovaTech Pilates School, Fisicamente Formazione, Pilates & Functional Academy, Pilates Italia, Pilates Network, Polestar Pilates e Zen Studio Pilates.

Grande assente di quest’anno BASI Pilates per scelte diverse dettate da corsi concomitanti, dal cambio di distribuzione degli attrezzi BASI Systems e da una strategia di comunicazione più mirata.

lezione-pilates-riminiwellness

Stand Genesi

stand-attrezzi-pilates

Stand Pilatech

lezione-pilates-fiera

Stand World Pilates

pilates-riminiwellness

Stand Pilates Italia

nuovo-attrezzo-pilates-palestre

Stand Body & Exercise Pilates

pilates-anziani-fiera

Stand NRG-Align Pilates

fif-pilates-riminiwellness

Stand Pilates Factory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *