Il personal branding dell’insegnante Pilates

Business tips

Nel metodo Pilates il rapporto tra insegnante e cliente è fondamentale. Fiducia, sintonia, personalità vanno di pari passo con le competenze tecniche. Questi aspetti non sono affatto da sottovalutare quali fattori di successo per uno studio Pilates. È bene quindi valorizzare gli insegnanti e puntare sulla loro professionalità e sulle loro capacità comunicative e tenerlo presente per acquisire un potenziale cliente. Non si sceglie solo il Pilates, si sceglie anche l’insegnante. Nel promuovere la propria attività, bisogna pertanto promuovere prima di tutto se stessi e gli altri insegnanti con cui si collabora.

Il mezzo più semplice, immediato e maggiormente visibile è il sito internet, strumento ormai imprescindibile anche per uno studio Pilates. Pochi però sfruttano a pieno le sue potenzialità. Nel menu deve invece essere sempre presente la voce staff, team, insegnanti o chi siamo. È indispensabile avere in questa sezione una foto e un breve profilo di ogni insegnante. La foto di squadra è carina, ma non è sufficiente. Il tono può variare a seconda dello stile che si vuole dare al proprio studio, ma non possono mancare i dettagli della formazione conseguita a garanzia della serietà professionale.

Diverse possono essere le opportunità per mettersi in luce e fare quindi attività di personal branding come ad esempio interviste sulla stampa locale, partecipazione ad eventi, lil profilo professionale su LinkedIn o la rubrica Teacher of the Month di questo blogazine, basta solo saperle cogliere dando la giusta attenzione. Un’idea economica, ma efficace è la realizzazione di cartoline profilo con foto sul fronte e presentazione dell’insegnante sul retro da lasciare ai potenziali clienti come biglietto da visita più empatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *