Il National Pilates Certification Program

Notizie

logo-NPCPAd agosto di quest’anno il programma di certificazione della Pilates Method Alliance è stato rinominato National Pilates Certification Program. Di fatto le caratteristiche e le procedure di ammissione all’esame di certificazione rimangono le stesse, ma la nuova denominazione è volta a sottolineare maggiormente la professionalità dell’insegnante Pilates allineandosi così ancora di più agli standard dei programmi di accreditamento statunitensi della NCCA (National Commission for Certifying Agencies), ente che fornisce una convalida imparziale a programmi di certificazione.

La nuova denominazione permette anche di differenziare meglio la certificazione e l’affiliazione alla PMA.

D’ora in avanti tutti gli insegnanti che hanno ottenuto la certificazione saranno riconosciuti con l’acronimo NCPT (Nationally Certified Pilates Teacher).

Un passo importante per la PMA, che confina però i loro sforzi ed obiettivi negli Stati Uniti. La certificazione rimane comunque un riconoscimento utile anche per gli insegnanti italiani, ma sicuramente è necessario un’azione più efficace nel nostro Paese. E la neonata APPI (Associazione Professionisti Pilates in Italia) può fare molto in questo senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *