Il metodo Pilates: tecniche a confronto

OBIETTIVI
L’obbiettivo del seminario consiste nel portare l’individuo a muoversi in economia, grazia ed equilibrio attraverso il rispetto dei principi base che costituiscono la tecnica: la Concentrazione (Concentration), il Controllo (Control), il Baricentro (Centering o Powerhouse), la Fluidità (Fluidity), la Precisione (Precision), la Respirazione (Breathing).

DIDATTICA
La giornata si dividerà in momenti teorici e pratici, in cui i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare concretamente i principi alla base del metodo pilates. Le esercitazioni pratiche saranno eseguite secondo secondo il programma del “Pilates Matwork”, a corpo libero sul tappetino (mattools), pertanto è richiesto un abbigliamento sportivo.

DESTINATARI
Il seminario è rivolto alle figure professionali che operano nel settore: preparatori fisici, personal trainer, insegnanti di danza, istruttori di fitness, laureati in scienze motorie, fisioterapisti, responsabili di centri sportivi e gestori di palestre.

DOVE
Palestra della Scherma – Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, ROMA

QUOTA
€ 150 + € 2 (bollo amministrativo)

CREDITI FORMATIVI
Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Attività formativa valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro mercoledì 17 maggio. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, occorre compilare il modulo online presente all’interno della scheda del seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia del bonifico.

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9175/9187
E-mail: sds_catalogo@coni.it