Clinical Pilates, la Mobilità e la stabilità attraverso l’OOV

OOV per il Pilates è un nuovo corso di due giorni direttamente con il suo creatore Daniel Vladeta. Permette di scoprire l’ultimo attrezzo disegnato per favorire un movimento spontaneo e naturale ed imparare ad usarlo direttamente dal suo creatore.
Sviluppato dall’australiano osteopata Daniel Vladeta, specializzato in neuroscienze, l’OOV è ergonomicamente disegnato per adattarsi naturalmente alle tre curve fisiologiche del rachide e alle viscere, attivando inconsciamente le catene fasciali. Consente di imparare a vedere e sentire l’allineamento funzionale sotto una nuova luce. Durante questo corso verrà spiegato come, usando
un attrezzo come l’OOV, si può facilitare un complessivo miglioramento funzionale. I partecipanti esploreranno il concetto di come creare stabilità attraverso l’incremento della mobilità, ed anche, il ruolo che questa dissociazione svolge per migliorare la stabilità. L’allenamento all’equilibrio sarà utilizzato come un modo per migliorare e sviluppare la prestazione. Tecniche come allenamento progressivo, cueing appropriati, regressioni/progressioni, così come il concetto di tolleranza del carico sarà fornito agli istruttori, durante le due giornate di corso, per insegnare in vari piani di movimento.
I ‘’Quattro Pilastri del Movimento’’ e la loro relazione alla prestazione efficiente saranno la pietra angolare per insegnare il movimento funzionale. Modelli sbagliati di movimento o inefficaci saranno identificati riguardo ai diversi tipi posturali. Forza, velocità, potenza e agilità sono realizzate più efficacemente se i clienti possono mantenere controllo motorio, stabilità e resistenza. Queste saranno le basi di tutti gli esercizi nel corso formativo OOV.
Ai partecipanti saranno inoltre date informazioni su come strutturare e proporre una
classe di OOV con cues e tecniche d’insegnamento adatte sia a classi di wellness sia per problemi o cura della schiena.
Questo corso inizierà identificando direttamente le deficienze cliniche, come
allungamento assiale e controllo dello scheletro e sue disfunzioni, modelli errati di movimento che compromettono le funzioni articolari. Esercizi specifici e dettagliati diretti a correggere tali disfunzioni.
A chi è diretto?
Insegnanti Pilates (da tutte le scuole), Fisioterapisti, Osteopati,
Chiropratici, Masso-terapisti, Insegnanti di tutte le arti di movimento.
Luogo: Studio Pilates – Go To Joe – Via Montevideo N5 Milano (zona Porta Genova)
Date ed orari: sabato 8 Luglio ore 11.00 – 20.00 domenica 9 luglio 9.00-16.30
Costo: speciale entro il 30 Giugno €345,00+IVA
entro il 3 Luglio 2017 €395,00+IVA
Nota: ci sarà possibilità di acquistare l’attrezzo OOV da Genesi Srl in sede ad un prezzo molto ridotto.
Per informazioni ed iscrizioni: tel. 06 824790 (dal lunedì al venerdì ore 9.30-13.30) – info@ilmetodo.it – www.ilmetodo.it